domingo, 12 de julho de 2015

Storie di Paraná - Nero Madre

Storie di Paraná - Nero Madre

Nera Madre
Roberto Abraham George Washington

Ghigno nero, grondante simpatia di occhi buoni, grasso corporeo, paffuto.
Età? Per sapere che. "Negro quando dipinge, trentatré volte," dice il proverbio.
Fianchi, seni voluminosi alimentati.
Seni che ha allattato come? 'Ho perso il conto. Il latte materno, quando il latte mancava la madre naturale. Divine Blessing in grado di allattare al seno i bambini degli altri, in grado di dare forza e sostegno al bambino passando ad amare come proprio.
Fu così che incontrai Bastiana emjaguariaíva quando era un bambino.
Sebastiana era l'angelo custode della città! Partito, malattia in famiglia, funerali, e Bastiana era lì prendendo cura di tutto: cucina, preparati Ilos, incoraggiato o consolato, a seconda delle occasioni.
Senza aspettarsi nulla in cambio, il desiderio di servire, per amicizia, per la loro dedizione alla gente della vostra terra!
Gli piaceva divertirsi.
Alla fine della Rua Almeida Salim, vicino al cimitero, c'era un club il cui nome non ho mai conosciuto, perché iodio chiamato "Anthill". Il club non ha avuto la luce, ma aveva abbastanza divertente, ballare per tutto il weekend.
Regnava Bastiana, dominato, l'ordine e il rispetto conservato, perché ci doveva essere circa, ma l'invito è stato quello di ritirarsi.

Durante il Carnevale, tutti si aspettavano il club di blocco, "Block Bastiana", i cui membri è venuto vestito da indiani, con vesti di "barba di capra" - parassita che pende dagli alberi -. messa a terra ed emozionato, suonando i loro strumenti rudimentali

Sebastiana è venuto davanti animazione del gruppo, ricevendo gli applausi del suo popolo, la sua maggior gloria!

Oggi, il club e il blocco non esistono più solo nella memoria di chi ha vissuto o qualche foto persa.
E Sebastiana troppo tempo vive in cielo, dove si dovrebbe prendere il tempo cullando gli angeli ei santi, con il suo affascinante sorriso.

non ha dato il suo popolo eretto un monumento, come il San Paolo "Madre Nera" in Largo Paissandú o l'onorato con un mausoleo.

Oggi, mi permetto di tutti jaguariaivenses a, a nome di tutti, rendere omaggio a Bastiana, che dovrebbe sempre vivere nella memoria di coloro che hanno conosciuto e stimato. E inchinandosi uno, venerano tutti i nostri Bastianas questo Paraná.

loro benedizione Bastiana!

Roberto Abraham George Washington, nato Jaguariatva, è un direttore di banca in Pirai do Sul


Nenhum comentário:

Postar um comentário