Storie di Paraná - Discorso indimenticabile
Discorso indimenticabile
Lauro Grein Son
Arrivando Castro ad assumersi l'onere principale della mia carriera di medico, la città tradizionale e tranquillo era tutto eccitazione ed entusiasmo.
Un clima di intensa attesa spazzato la città, mentre si chendo ansie.
giorni magna importanza sono stati vissuti dalla popolazione in attesa della visita ufficiale del governatore Manoel Ribas.
L'evento datato già molto vicino, coinvolto una cura artigianale piano-significazione, responsabile di numerosi comitati e sottocomitati.
Autorità, persone grattugiate, alte figure del commercio e dell'industria, funzionari pubblici e la "gente comune", tutti uniti per il successo di certo inusuale e celebrazioni.
Firma di programmazione, generosamente distribuito, il sindaco, il maggiore Vespasiano Carneiro de Mello, il suo giudice Onore del Distretto, Dr. Humberto Grazia, Comandante del 6 ° BOVINI, Cel.
Felinto Abaete Cavalcanti, il vicario della parrocchia, Padre Nicholas Balthazar, Promotore Eraclio Dr. Mendes de Camargo e più di cinquanta personaggi illustri della vita. militare
motivazione s 'era soggetto totale e singolo.
nulla poteva interesse più il ritorno dei loro Ribas, infatti capitale di tutte le ruote, commenti e confabulazione.
Infine il grande giorno!
Il "Dawn" dalla banda della Polizia Militare, alla vigilia dell'arrivo, ha iniziato i festeggiamenti, svegliando la gente con le corde vibranti di "Batista de Mello."
Messa all'aperto alle 08:00, sponsorizzato dalle signore di Castro, con altare mor sui gradini della scuola primaria e la piazza gremita di fedeli preghiere per interventor.
Tra loro Sua Eccellenza.
ed entourage, Angelo Lopes, Gaspar Velloso, Antenore Pamphili dos Santos, Bichat de Almeida Rodrigues, Rosaldo Mello Leitão, molti di Curitiba, e comuni limitrofi.
Dopo la Messa, anche in piazza, l'inaugurazione del busto di Manoel Ribas.
Questa cerimonia strettamente stuzzicato la mia curiosità.
E chi ha sentito molte storie su interventor.
storie assurde, difficili da credere tali esagerazioni che ritraevano la sua irriverenza e disprezzo delle regole del protocollo.
ora si presentasse l'occasione di vedere e controllare tutto personalmente: il comportamento del Ribas finalmente alla mia portata.
Kaled Pedro, valedictorian, stavo rendendo conto, forte e chiaro, la sua orazione, prima che la statua non ha ancora svelato.
Accanto, l'ospite di onore sul serio, a fissare la folla, enorme, attento, silenzio.
"Vostra Eccellenza.
signor Governatore è stato per noi e questa terra un vero benefattore perché ci ha dato la Preventório, benefattore perché ... "
Ancora vibrare nell'aria le parole di chi parla quando Manoel Ribas venuto tuonando: "Benefattore non perché lavorare è l'obbligo di ogni Governatore. E se lo ha fatto di più per Castro, è stato a causa della stupidità e l'ignoranza di tutti voi che hanno bisogno di sapere che si cerca di fare qualcosa contro di me è lo stesso che nel pizzicare in corno di bue. E Lasciate andare mano per parlare male del presidente Getúlio Vargas, che è un uomo buono e di essere prestigioso. s 'it ".
E senza ulteriori indugi, si ritirò.
Dopo la cerimonia, la folla fu diluendo i dintorni, mentre i suoi Ribas perpetuati in bronzo cominciarono ad alleggerire il sole a mezzogiorno.
Un sacco di discorsi avrebbero sentito più tardi, il corso più solennità e con vari pretesti temi e scopi in diverse lingue e occasioni.
Nessuno di loro, però, me che Manoel Ribas Castro l'8 marzo 1945, data del suo 71 ° anniversario. colpito
Figlio di Lauro Grein Medical Center épresidente Lettere di Paraná.
Nenhum comentário:
Postar um comentário