sábado, 4 de julho de 2015

Storie di Parana - Campos Gerais Baron

Storie di Parana - Campos Gerais Baron

Il barone di Campos Gerais
Marco Aurelio De Moraes Sarmento

Durante una visita a Paraná, Dom Pedro II, imperatore del Brasile, e il suo entourage è arrivato in nave a Paranaguá dove hanno inaugurato il faro e la Ilha do Mel, in processione scalato le colline di Graciosa, quando Sua Maestà si è fermata sotto il vecchio pino non era "Araucaria angustifolia" che non esiste più.
Sul sito c'è una breve tregua dalla lapide che ricorda la data.
Arrivando a Curitiba, in quel momento, era Curityba dopo aver ricevuto gli onori, tenuto diversi atti, aperture e ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi sudditi Paraná.
Dopo pochi giorni, viaggiato a Ponta Grossa, non prima, per inciso, per inaugurare il famoso ponte ad arco sopra il fiume di pappagalli, che a oggi è e impreziosisce un bellissimo angolo.
In Princesa dos Campos, stanco di tanti onori, ha deciso di chiedere di hosting fuori città ed è stato immediatamente assistito dalla più grande proprietario terriero della regione che, molto ricca, è stata purtroppo un po 'alfabetizzati.
Il proprietario della fattoria, nei giorni che hanno ospitato la visita imperiale, vitelli sacrificati, fagiani, tacchini, e esmerando, riversato ogni sorta di prelibatezze per essere un ottimo ospite.
Tuttavia, raggiungere l'orario di partenza e non trovando alcun modo per compiacere la nobile figura, ha deciso in un modo insolito per pagare un tributo finale al saggio Bragança.
Raggiunta la figura maestosa e ha detto:
- Il mio imperatore, io conosco il tuo gentilezza incredibile e homena-gear per voi, ho deciso che oggi voglio rilasciare i miei più di sessanta schiavi, e per questo, vorrei V. Fornire l'eccellenza di ciascuno i giornali manomissione.
D. Pietro, in lacrime, ma felice come un bambino, ha accettato, e dopo aver fatto, ripreso viaggio.
Più tardi, come il giudice, il giorno del ringraziamento, l'Imperatore ha deciso di onorare l'autore di quella bontà e ha stabilito che i consiglieri che sono venuto con un decreto di concessione della Imperiale Ordine della Rosa. . -
D. Pietro, di strappare la carta prima di firmare, egli ha affermato;
- Questo è solo, farlo Barone!
L'aiutante ha risposto:
- Maestà, l'uomo è analfabeta!
L'Imperatore ha risposto:
- Non sarà il primo.
Sempre mi ha circondato e non ha mai avuto l'atteggiamento nobile ha preso!
E così il nostro Stato, Provinciale, al momento, è venuto a sapere che un ex capitano della guardia nazionale, e agricoltore in qualche letterato, era diventata l'immortale barone Campos Gerais.
La tua bontà ha permesso.
Nota: Il barone di Campos Gerais, mandriano di mestiere, quasi analfabeta, ed era deputato provinciale
Vice Presidente del Paraná. Possedeva tre grandi aziende della regione di Ponta Grossa.

Marco Aurelio De Moraes Sarmento è il capitano della Polizia Militare del Paraná.


Nenhum comentário:

Postar um comentário