quinta-feira, 30 de julho de 2015

Storie di Paraná - L'olio d'oliva tazza

Storie di Paraná - L'olio d'oliva tazza
Una tazza di oliva
Lauro Grein Son
convinto e presunto buon medico in pelle, sostenuta da un vincitore e un corso di specializzazione in "Miguel Couto," Rio, eccitato e motivato da tutte le illusioni che envaidecem gli anni della giovinezza, Castro ha iniziato i primi passi del cammino.
avuto non più di una settimana in città, ignaro che sia io che volevo vincere ma, quando ho ricevuto la chiamata verso le undici di notte.
Vigna con il taxi, lasciando al guidatore il solo compito mi portano, senza sapere nulla circa il paziente, il caso, il verificarsi.
Solo il nome e l'indirizzo della persona, conosciuta e distinta persona in piazza.
Arrivati ​​alla casa, unito il suo fermo e forte, ha la verità, la scienza e tutto.
Nella camera da letto e un letto matrimoniale, un ragazzo di quattro anni il suo piagnucolare dolore per il pubblico di sette adulti e tre minori. proverbiale E la solidarietà dei Siri, le sventure di salute. Non mancavano, perché i parenti e gli amici, un intero clan, mondo uniti nella stessa preoccupazione, uniti nel rimpianto, ha subito lo stesso dolore .
mia presenza, il bambino piange aumento di tono e intensità.
Mi spiegarono poi che la tavola era caduto e ferito il suo braccio.
Dopo qualche sforzo potrei finalmente calmarlo, mettendo lui docile e il mio amico mani. attento esame non ha rivelato i segni particolari, nessuna evidenza di frattura o lussazione.
ho provato, quindi, a dissipare l'ambiente, spiegando alla mercé di un singolo infortunio, non grave e poco importante cosa, banale, recupero spontaneo in pochi ore. Confermando le mie parole, il ragazzo, ormai recuperato dal medico e lo spavento, provando qualche sorriso al pubblico, a questo punto tranquillizzato.
momentaneamente mi preparavano per uscire, e chiuse la missione giusto bene compiuto, quando una voce tuonò autoritaria ai quattro angoli della stanza: - "Ma allora, dottore,
? Mr. sarà non fare nulla ", era una signora grassa, anziana e prontamente, nonna materna del ragazzo.
- Signora mia, come ho
detto ...
- Senti, . Dottore, questo è un bene per sfregamento olio caldo
rispondere Lasciate che il bambino.
- E mentre io aturdia a sorpresa e indecisione, creatura devota andò risolutamente verso la cucina, portando lì, un olio di oliva tazza antipatico rapido e trionfale caldo.
non cambia per il disagio e la maleducazione, coraggiosamente immerso le dita in unguenti per-repellenti, passando enlambuzar con lui il braccio del ragazzo.
La scena è durata circa cinque minuti, il minimo necessario per l'appagamento e l'approvazione di tutta generale . casa
prezzo caro immagine di cambio in conserva, simpatia conquistata, sequestrato la lezione.
mani lavate per sbarazzarsi di grasso udienza a disagio il padre riconoscente appello la sentenza che mi avrebbe accompagnato lavorare verso l'esterno: "Per ora vi ringrazio molto, dopo abbiamo risolto ". Gentilmente stava dicendo addio, una per una, intravedendo la chiarezza dei volti prove che hanno lasciato il campo in modo sicuro.
illuminata Da donna meritava un confortevole abbraccio, quel bacio non avvenne a caso in passato.
Presenze , resguardei loro come dovrebbe. verità, però, è che in quella casa e quella notte, a sinistra il braccio ragazzo innocente che parte oscura delle mie illusioni, tanto del mio orgoglio delle mie convinzioni e di un pezzo di me stesso.
Molte, molte volte da allora, lungo la clinica interna, l'esperienza mi avrebbe portato a vivere meglio con tali modi, per ammetterli in nome di una cultura autenticamente nostro, creato e confezionato nel mondo dei nostri nonni sempliciotto.
, ma il primo confronto è stato da . troppo spietato per me di dimenticarlo facilmente
Lauro Grein Figlio, e presidente del Centro di Medicina di Arti di Paraná

Nenhum comentário:

Postar um comentário