terça-feira, 7 de julho de 2015

Storie di Paraná - Donne lapianas

Storie di Paraná - Donne lapianas

Donne lapianas
Valerio Hoerner Junior

L'assedio di Lapa, avvenuta nel 1894 in mezzo alla rivoluzione federalista, è notevole episodio storico.
Tuttavia, è stato detto poco o nulla il gruppo femminile disinteressato aggiunto tali circostanze di guerra. E 'tempo, dunque, di fare giustizia.
E 'noto il colonnello Ram, allora al comando della piazza circondata guerra: persona difficile da affrontare, l'energia, l'insensibilità non celato; testardo per disporre di un capitale, "audacia e" coraggio "di lui caddero come un guanto, ma a malapena mascherare il attributo "Daredevil"; caserma lingua, compiuto il dovere prima di tutto, non importa quale.
Basta dare nel dare, ma prima di questo, i tentativi da parte dei rivoluzionari sono stati respinti senza tanti complimenti.
Carneiro pensava solo a difendere Lapa (Floriano ordini!) Proiettile, fino all'ultimo uomo. E la cosa peggiore: nessuna possibilità, abbandonati, circondato dai rivoluzionari in tutto il mondo.
Un giorno, fatto poco noto, quasi Alter circostanze: in arrivo a San Paolo i rinforzi attesi, battaglioni composti da membri della guardia nazionale e patrioti (sic) impegnati il ​​maneador.
Al primo contatto con il nemico levato le tende e restituito in massa per paura
Itararé. La cosa era nero.
Fatti strani: Homembom Justo de Mello, nelle vesti di cercare rinforzi fatti di Lapa, a Rio de Janeiro nel solo galoppo. È interessante notare che non trovato.
Nuovo a che cosa? E ci è stato. E Lauro Muller ha scoperto che in un dato momento più assicurato seguendo le orme di befuddled pego Junior anche impazzita verso San Paolo e Rio
Una volta chiamato Dulcídio Carneiro, comandante del Reggimento di sicurezza, la polizia a cavallo, determinando manovra che inevitabilmente sacrificare a che lei avrebbe sparato.
Data la temerarietà dell'idea e consultato circa l'esecuzione, il colonnello Dulcídio risponde: "Comandante, dice questo solo da ufficiale di cavalleria!" Lui, da solo.
Buon soldato, ha avuto anche il buon senso di non chiedere sciocco agli altri. La manovra è conclusa repressa.
Non molto ha lasciato Dulcídio ricevere il colpo nella vescica che uccidono giorni dopo.
Certamente la grande perdita di quota.
Un vero e proprio eroe.
La situazione peggiorava ogni giorno.
C'era pressione su Ram a capitolare.
Niente da fare.
Un giorno, sentendo che la loro intransigenza potrebbe ritorcersi contro di lui, ha cercato di tirare il treno da famiglie cittadine, donne, bambini, anziani e disabili.
Le donne poi mandarono a dire al comandante che erano grati per una tale generosa donazione e che hanno accettato l'offerta, ma fintanto che hanno avuto la grazia di portare con sé gli uomini di buona volontà, mariti, fratelli, fidanzati e figli, partecipi Brigata Colonnello Lacerda.
- Ebbene, signore, quello che chiedo è impossibile! - Considerando il comandante.
- Quindi, corriamo gli stessi rischi con loro.
La morte Ram cambiato la situazione: il comando con Lacerda, ma descortinado coraggioso, scaltro e con radici che terra lapiano, infine capitolò il quadrato irregolare.
Questo piano era Carneiro, consapevole di aver fatto il loro dovere, la loro missione.
Quando la notizia della resa raggiunto Floriano, questa freddezza ringhiò: "Così la Ram è morto!"

Valerio Hoerner Paranaense Junior Academy of Letters.


Nenhum comentário:

Postar um comentário