quinta-feira, 23 de julho de 2015

Storie Paraná - la colonizzazione inglese

Storie Paraná - la colonizzazione inglese
colonizzazione inglese
Marcelo Oikawa
era con la mappa di Paranà su un tavolo da biliardo che Gaston de Mesquita Filho convinto Lord Lovat di acquistare terreni nord dello stato.
La scena, film, avvenuto nella sala giochi della imponente sede della fattoria del maggiore Barbosa Ferraz in Cambard.
L'inglese è stato sorpreso quando l'illustre Moschea membro della famiglia, il giornale "O Estado de S. Paulo", ha dimostrato di poter realizzare un profitto fino al mille per cento se si è acquistato il terreno prima di attraversare ferrovia.
'iniziato intorno , 1922.
Pressato dai creditori londinesi del nostro debito estero, il governo ha accettato con Arthur Bernardes provenienti Montagu missione per esaminare la situazione economica e finanziaria del Brasile.
Lovat Signore verrà come un osservatore, ma soprattutto interessato a trovare terreno adatto per piantare cotone.
informato che l'interesse, il São Paulo Railway Company-Paraná ha pubblicato un annuncio di una pagina nel "Estado" per catturare l'attenzione degli inglesi per le grandi possibilità di Northern Paraná.
Lovat risolve conoscere la zona e Mesquita Filho, ingegnere della compagnia ferroviaria, ha il compito di accompagnarlo.
L'entourage Cambard raggiunto nel mese di gennaio 1924.
La fattoria del maggiore Barbosa Ferraz è dimostrato di inglese: cinquemila quintali formate da piantagioni di caffè.
Già la prima sera nella casa colonica, Moschea gioco interrotto di piscina dopo cena sul tavolo di estendere
la mappa con il percorso della ferrovia, che sarebbe la spina dorsale di un ambizioso piano di colonizzazione.
L'idea era quella di convincere Lovat che, invece di una piantagione di cotone, sarebbe molto più redditizio per colonizzare la regione, l'acquisto di un prezzo speciale da parte del governo dello Stato e quindi finanziare la costruzione della ferrovia.
Alla sera, Lovat constati che la superficie aveva offerto la metà delle dimensioni del Galles e che la proposta è stata più che buona, perché in Inghilterra dato buoni affari sulla base di cinque per cento annuo.
Tornato in Inghilterra, Lord Lovat immediatamente organizzato il Paraná Piantagioni Società e creato la controllata brasiliana Companhia de Terras Norte do Paraná.
E attraverso di essa ha acquistato 1 milione 316 mila e 480 ettari di foresta densa.
Il termine di pagamento era di 12 anni, senza correzione per il debito da pagare dalla vendita di lotti.
Il prezzo pagato dagli inglesi erano 8000 reis ettaro che corrispondeva al giorno di un falegname o il prezzo di cinque chili di fagioli.
Marcelo Oikawa, londrinese un giornalista.

Nenhum comentário:

Postar um comentário