sexta-feira, 24 de julho de 2015

Storie di Paraná - Remembrance amaro

Storie di Paraná - Remembrance amaro
amaro ricordo
Valerio Hoerner Jr.
L' punti di percorso per tirare su la storia di prendere in un giro di infelice bajoujice verificati sul fiume IAPO nel lontano ultimi 204 anni già.
Rilanciare il soggetto, ma mai dire sul mio diffamazione parte contro la città o contro briosos e pacifici castrense, che in realtà non aveva nulla a che fare con la realtà.
Hanno a che fare, sì, cortigiani reverenziali desiderosi di onorare uno dei ministri portoghesi più nefasti dal momento del Brasile coloniale.
Dati: anche quando parrocchia nel 1769, l'attuale città di Castro Capon è stato trasferito alle rive del corso superiore del Rio IAPO .
Conto Ermelino Leo il potente marchese di Pombal aveva istruito i suoi rappresentanti in Brasile per creare nuovi insediamenti.
cadde generale Mediatore Paranaguá, Francisco Leandro Toledo Rondon, per ordine di D.
Luís de Sousa Mourao, Morgado de Mateus, installare il villaggio con il nome di Castro.
L'evento ha avuto luogo il 20 Gennaio 1789 ed è stato nominato per il segretario del business all'estero-rinhos del Regno di Portogallo, Martinho de Melo e Castro.
Ma il carattere e la personalità del festeggiato erano remote e ancora subordinata al grande Marchese, soggezione di genio e di patriottismo.
contro il Portogallo.
noto è il forte discordia esistente al momento tra i portoghesi e brasiliani.
L'antagonismo arrivò sull'orlo di odio.
Sapendo questo e valutare la questione con meritata attenzione, Pombal ha adottato la politica di armonizzazione ingegnosa, distinguendo i brasiliani e anche loro un nome a una carica pubblica.
tuttavia, cade improvvisamente dal Pombal stazione piena potenza ed è . investito Ministro giustamente onorato, Martinho de Melo e Castro
Consente di espandere, quindi, con la corsa delle cose che si è impegnati nella gola, l'avversione e il disgusto salvato da brasiliani, sopprimendo affiatamento politico e ispiratrice Maria I - la Pazza
- per ordinare gli amministratori della Colonia dalemiano-mare imprimissem tutti i tipi di oppressioni e insulti le povere e indifese persone.
inviato questo tempo di chiudere tutte le fabbriche e produce in Brasile.
Libertà era ridotta a zero.
E l'estrazione di colata poi dire così!
Con tavolo pasto portoghese ministro: deve essere la severità delle sanzioni imposte al complotto e soprattutto i filtri in espostejamento Tiradentes.
Eppure l'arco di cose vecchie, questo spazio mi impedisce di raccontare.
venera città e certamente senza conoscere la verità, Martinho de Melo e Castro!
ammettere che sia troppo tardi per prendere qualsiasi posizione al riguardo.
Né né sarebbe intento di questo modesto scriba svegliare il bene e il progressivo persone Castrense, dopo 204 anni di abitudine continuo.
tuttavia, a mio avviso, non vi è nulla di male nel fatto ricordare, come con nonchalance, la suggestiva posizione di Euclide Bandiera.
"Padre di Giornalismo Paranaense" su di esso, quando si dice forte e chiaro: "E 'necessario che il polo eterna, sulla cui sommità Tiradentes aveva la testa bloccata, gli occhi sognanti del martire non divide il nostro stato in una città il cui nome è omaggio a Martinho de Melo e Castro.
Tiradentes diritto al pieno risarcimento storici ".
Valerius Hoerner Junior Academy Paranaense lettere.
* testo pubblicato nel mese di agosto 1993.

Nenhum comentário:

Postar um comentário